10+1 Serie TV cancellate di cui avrei voluto il finale (e che forse vale comunque la pena recuperare)

Sono tante. Sono troppe?

Se si esclude il corrente rallentamento della produzione di film e serie TV dovuto all’emergenza in atto, da decenni a questa parte la filiera soprattutto televisiva (che televisiva non è) sembra in arrestabile. Allo stesso tempo è innegabile come ci siamo abituati, nel corso degli anni, a un fenomeno inversamente proporzionale: più alta è infatti la domanda, sempre meno palpabile sembra essere la qualità, sopratutto narrativa, dell’offerta. Ce lo insegna la stessa Hollywood: non tutte le ciambelle escono col buco e alcune soccombono semplicemente a quella che era, rimane e sarà sempre, anzitutto un’industria.

Se può sembrare esagerato parlare di qualità inferiore (per quanto la quality vision esiste e si vede) possiamo chiamarla mancanza di ingegno a favore di un costante impegno economico e produttivo. Lo abbiamo detto, l’interesse nel mondo della serialità televisiva contemporanea da parte degli investitori – e tra gli investitori includiamo il pubblico – è invariato se non addirittura aumentato. Ogni mese nascono nuove stagioni, titoli di cui non sapevamo di avere bisogno e personaggi creati addirittura su nostra misura (“guarda questo se hai guardato quello”).

Da sempre, e forse in crescendo, sono tante però anche le serie tv che non sopravvivono alla calca, non superano il debutto o vengono semplicemente stroncate sul nascere. Avremmo centinaia da inserire in elenco, ma ci limiteremo a elencare una selezione di dieci serie cancellate negli anni e di queste valuteremo se oggi varrebbe la pena recuperarne comunque il ricordo oppure no.

Avrete anche voi le vostre serie mancate, diteci se dobbiamo comunque dargli una chance!

Cominciamo?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Una risposta a "10+1 Serie TV cancellate di cui avrei voluto il finale (e che forse vale comunque la pena recuperare)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: