10+1 Serie TV cancellate di cui avrei voluto il finale (e che forse vale comunque la pena recuperare)

6. Jericho (CBS 2006-2008)

Se The River inseguiva con insuccesso il mistero esotico di Lost, Jericho, che a Lost era contemporaneo, optò per un vero e proprio fallout.

“Per la città di Jericho la fine è solo l’inizio”, recitavano i banner e gli spot promozionali. Ambientata in Kansas, la serie narra le vicissitudini di una cittadina di fronte all’annientamento delle più grandi città degli Stati Uniti. Agli effetti dovuti alle vicine esplosioni nucleari, segue un intreccio politico e umano all’insegna della sopravvivenza in un nuovo mondo che sempre meno ha a che vedere con quello che ricordavamo – tranne per le cose negative.

Sono gli anni in cui una serie come Lost poteva permettersi di aprire il pilot con un incidente aereo. Fino a qualche anno prima, si pensi ad alcune censure cui furono soggette serie come 24 o Alias, questo era impensabile. A distanza di quasi vent’anni la ferita del 9/11 pulsa ancora oggi, eppure, ad appena cinque anni dall’accaduto, Jericho non si fece scrupoli a incentrare il concept proprio sulla disgregazione e distruzione dell’inespugnabile fortezza a stelle e strisce.

Un po’ come accadde anche per Angel, inoltre, parlare di serie cancellata nel caso di Jericho è una mezza verità dal momento in cui le vicende interrotte su piccolo schermo continuarono fortunatamente con una serie di 6 numeri a fumetti editi dalla Devil’s Due Publishing.

Nota di merito per il personaggio di Lennie James (il Morgan di The Walking Dead), che qui lo incontravo per la prima volta.

Consiglio di recuperarla? Si per il genere, no per la sventurata produzione che ne ha evidentemente reciso gli intenti originali.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Una risposta a "10+1 Serie TV cancellate di cui avrei voluto il finale (e che forse vale comunque la pena recuperare)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: